Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 24 Settembre 2015

RUNNING HEARTS

Logo

(Ed. PADOVA)
PADOVA (m.zi.) Correre per le donne vittime di violenza: Running Hearts torna domenica alle 9.30 al Parco Europa. La manifestazione podistica non competitiva, che prevede due percorsi di sei e undici chilometri aperti a tutti, è frutto della collaborazione tra Uisp e Gruppo Polis e il sostegno del comune. Raccoglie fondi a favore di Casa Viola, una struttura di accoglienza per il reinserimento lavorativo e abitativo di donne vittima di violenza domestica.
«L'anno scorso è stato un successo oltre le aspettative - spiega l'assessore allo sport Cinzia Rampazzo - ci sono stati oltre duemila partecipanti. queste iniziative servono per fare informazione sul tema della violenza sulle donne, ma anche per sostenere importanti progetti». In particolare la manifestazione, che quest'anno ci si aspetta possa arrivare a quota tremila partecipanti, raccoglie fondi per Casa Viola: «Anche se ci sono segnali di miglioramento, la violenza sulle donne in Veneto colpisce ancora 34 donne su cento - spiega Alice Zorzan del Gruppo Polis, responsabile del progetto - in quattro anni abbiamo accolto a Casa Viola circa 35 persone, otto donne e cinque persone nell'ultimo anno, per percorsi di inserimento che vanno dai quattro agli undici mesi». La struttura si occupa in particolare delle donne che, dopo la denuncia delle violenze subìte quasi sempre dal partner, cercano di ritrovare il loro equilibrio con un nuovo lavoro e una nuova casa. Oltre alla raccolta fondi Running Hearts si caratterizza per essere un evento a basso impatto ambientale: grazie alla collaborazione con AcegasApsAmga infatti saranno installate tre postazioni con dieci erogatori di acqua dell'acquedotto padovano per evitare l'eccessivo consumo di bottigliette di plastica e i conseguenti rifiuti. Running Hearts parte domenica mattina alle 9.30 dal Parco Europa. Il costo di iscrizione è di 10 euro a favore di Casa Viola del Gruppo Polis. Sarà possibile iscriversi la mattina prima della gara, sabato, in un gazebo in piazza Garibaldi e fin d'ora sul sito runninghearts.com. I due percorsi, di sei e undici chilometri, si sviluppano lungo gli argini fino al parco Fenice.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI